Informativa sulla privacy in Italia
La presente Notifica si applica a chiunque visiti i siti web o le applicazioni mobili di Floople (i "Siti"), nonché a tutte le altre piattaforme di proprietà o controllate da Floople e messe a disposizione (le "Piattaforme Floople"). Ci riferiamo ai Siti e alle Piattaforme Floople come i "Servizi".
Quando utilizzi i Servizi, accedi a pagine o blog collegati, funzionalità e contenuti (inclusi qualsiasi informazione, testo, grafica, foto, elenchi di elementi compilati da te, commenti, recensioni, link o altri materiali caricati, scaricati o presenti in, o collegati ai Servizi) (collettivamente il "Contenuto").
Qualsiasi dato personale relativo ai nostri utenti (l'“Utente” o “tu”) fornito o raccolto dai Servizi è controllato da HUMBLEBEE SOLUTIONS LTD (una società costituita a Cipro, con numero HE 449911 e con sede legale in 3026, Limassol, Cipro, Vasili Michailidi, 9) ("Floople", “noi”, “nostro” o “ci”). Ai fini del Regolamento generale sulla protezione dei dati ("GDPR"), Floople agisce in qualità di “Titolare del trattamento” così come definito dal GDPR (“Titolare”).
1. Cosa copre questa Notifica?
Questa Notifica descrive il trattamento dei dati personali da parte di Floople che Floople raccoglie quando accedi ai Servizi e/o al Contenuto. Spieghiamo quali informazioni raccogliamo, perché le raccogliamo e le scelte a tua disposizione riguardo ai tuoi dati.
2. Quali informazioni raccoglie Floople e come?
In quanto clienti, non hai alcun obbligo legale di fornirci informazioni. Tuttavia, abbiamo bisogno di determinate informazioni da parte tua per operare correttamente, inclusa la conclusione di una transazione per tuo conto. Le credenziali di accesso (email e nome utente) ci consentono di personalizzare e migliorare i nostri servizi. Con la presente accetti e riconosci che qualsiasi informazione fornita è fornita di tua spontanea volontà, per le finalità menzionate nella presente Informativa sulla privacy, e che possiamo conservare tali informazioni in uno o più database che saranno registrati e conservati in conformità alle leggi e ai regolamenti applicabili.
a) Informazioni che ci fornisci
Riceviamo e memorizziamo tutte le informazioni che inserisci nei Servizi o che ci fornisci in qualsiasi altro modo. I tipi di informazioni fornite da te possono includere il tuo nome completo, l'indirizzo email, il nome utente e la password.
b) Informazioni raccolte automaticamente
i. Riceviamo e memorizziamo determinati tipi di informazioni ogni volta che interagisci con i Siti o utilizzi un'altra funzionalità dei Servizi. In altre parole, quando utilizzi i Servizi, ne siamo a conoscenza e potremmo raccogliere, acquisire e registrare le informazioni relative a tale utilizzo, sia in modo autonomo sia con l'aiuto di servizi di terze parti come descritto di seguito. Floople riceve e registra automaticamente le informazioni nei nostri log del server dal tuo browser, inclusi il tuo indirizzo IP, determinate informazioni sui cookie (consulta la nostra Politica sui cookie per ulteriori informazioni), identificatori unici (come ID di clic) e la pagina che hai richiesto.
ii. Raccogliamo automaticamente informazioni sull'utilizzo, come il numero e la frequenza dei visitatori dei Servizi, in modo simile ai dati sulle preferenze musicali degli utenti o ai dati di ascolto televisivo che indicano quante persone hanno guardato un determinato programma. Floople utilizza questi dati solo in forma aggregata, cioè come misura statistica, e non in modo da identificarti personalmente. Questo tipo di dati aggregati ci consente di capire con quale frequenza i clienti utilizzino alcune parti dei Servizi o un'altra funzionalità del Contenuto, in modo da rendere i Servizi attraenti per il maggior numero possibile di clienti e migliorare il Contenuto.
iii. Raccogliamo anche informazioni sui dispositivi che utilizzi per accedere ai nostri Servizi. Ciò include, ad esempio, il tipo di computer o dispositivo che utilizzi, il modello hardware, il sistema operativo e il software.
c) Comunicazioni via e-mail
Spesso riceviamo una conferma quando apri un'e-mail di Floople, se il tuo computer supporta questo tipo di programma. Floople utilizza questa conferma per aiutarci a decidere come rendere le e-mail più interessanti e utili.
3. E per quanto riguarda i cookie?
Tecnologie come cookie, beacon, tag e script sono utilizzate da Floople e dai nostri partner, affiliati, fornitori di analisi o fornitori di servizi. Queste tecnologie sono utilizzate per analizzare le tendenze, amministrare i Siti, tracciare i movimenti degli utenti sui Siti e raccogliere informazioni demografiche sulla nostra base di utenti complessiva. Potremmo ricevere rapporti basati sull'utilizzo di queste tecnologie da parte di queste società sia su base individuale che aggregata.
Consulta la nostra Politica sui cookie per informazioni su come utilizziamo i cookie in relazione ai Servizi.
4. Perché raccogliamo informazioni?
Utilizziamo le informazioni che raccogliamo per:
Gestire e migliorare i Servizi e mostrare il Contenuto
Consentirti di sfruttare appieno le funzionalità dei Servizi
Consentirti di ordinare prodotti sui Siti (ove applicabile)
Consigliarti prodotti pertinenti e facilitare il monitoraggio dei prodotti a cui sei interessato
Offrirti un'esperienza personalizzata dei Servizi e sui Siti di Floople. Questo processo costituisce profilazione ai sensi del GDPR
Comunicare con te in merito ai tuoi ordini e fornire assistenza clienti, assistenza tecnica e raccogliere feedback
Comunicare con te riguardo a prodotti, servizi e altre offerte
Gestire il tuo account, se ne hai uno, e aggiornare i nostri registri
Consentire a fornitori di servizi terzi e appaltatori di svolgere funzioni tecniche, logistiche o di altro genere per nostro conto
Condurre ricerche, risolvere problemi e individuare e proteggere da errori, abusi dei Servizi, frodi o altre attività criminali
Controllare i rischi, rispettare leggi e regolamenti e adempiere ad altri processi legali e requisiti di forze dell'ordine
Produrre rapporti statistici aggregati (a condizione che i rapporti non identifichino i clienti)
5. Dove conserveremo le tue informazioni?
Per fornire i Servizi, le informazioni che raccogliamo da te possono essere trasferite e archiviate in una destinazione al di fuori dello Spazio economico europeo (SEE). Potrebbero anche essere elaborate e utilizzate dal personale che opera al di fuori del SEE e che lavora per noi o per uno dei nostri fornitori di servizi terzi. Tale personale potrebbe essere coinvolto, tra le altre cose, nell'evasione della tua richiesta, nell'elaborazione dei tuoi dettagli di pagamento e nella fornitura di servizi di supporto. Prenderemo tutte le misure ragionevolmente necessarie per garantire che terze parti a cui trasferiamo i dati forniscano un'adeguata protezione di tali dati.
6. Condivisione delle informazioni con terze parti
Condividiamo le tue informazioni solo come descritto nella presente Notifica e richiediamo alle entità commerciali con cui condividiamo le tue informazioni di accettare di mantenerle riservate.
a) Partner Floople
Collaboriamo con una varietà di partner ("Partner Floople") per offrirti la gamma più ampia possibile di elenchi di proprietà sui Siti.
Informazioni aggregate: Potremmo anche condividere informazioni aggregate con i Partner Floople su come i nostri clienti, nel loro complesso, utilizzano il Contenuto. Condividiamo questo tipo di dati statistici in modo che i Partner Floople comprendano anche con quale frequenza le persone utilizzano il Contenuto, in modo che possano anche loro offrirti un'esperienza online ottimale. Floople non divulga mai informazioni aggregate a un Partner Floople in un modo che possa identificarti personalmente, a meno che non sia necessario completare una transazione per tuo conto.
b) Processori di pagamento
Per gli acquisti effettuati sui Siti tramite il Checkout integrato, i tuoi dati di pagamento (ad es. dettagli di carte di credito o di debito) saranno elaborati da fornitori di servizi di pagamento terzi, come Klarna o Stripe.
Nota: (i) dovresti esaminare attentamente l'informativa sulla privacy del processore di pagamento di terze parti prima di completare qualsiasi transazione tramite il servizio di Checkout integrato; e (ii) il processore di pagamento di terze parti è l'unico responsabile dell'uso e della condivisione delle tue informazioni.
c) Reti di affiliazione
Lyst condivide dati personali con reti di affiliazione come Rakuten ("Rete di affiliazione") per la partecipazione di Lyst come editore nella Rete di affiliazione e l'avvio di impegni con i Partner. Laddove la Rete di affiliazione raccolga e utilizzi dati personali per i suoi scopi consentiti, la Rete di affiliazione agisce come un Titolare del trattamento separato e indipendente di tali dati personali. La Rete di affiliazione utilizzerà i dati personali in conformità alle leggi e ai regolamenti applicabili in materia di protezione dei dati e adempirà individualmente e separatamente a tutti gli obblighi che le spettano in qualità di Titolare.
d) Inserzionisti
Gli inserzionisti e le reti pubblicitarie possono utilizzare tecnologie automatizzate come i cookie per raccogliere informazioni sull'attività del tuo sito web sui Siti e su altri siti. Questo viene utilizzato per fornirti pubblicità online che potrebbe interessarti. Per ulteriori informazioni sui cookie e su come rifiutare la pubblicità mirata o i cookie basati sugli interessi, ti invitiamo a leggere la nostra Politica sui cookie.
e) Servizi di social media e altre piattaforme
Informazioni verso/da servizi di social media di terze parti:
Riceviamo i nomi utente e le password per i tuoi account e profili su siti di terze parti con cui i Siti sono interoperabili. Ad esempio, effettuando l'accesso ai Siti tramite Facebook, ci autorizzi a ottenere determinate informazioni dal tuo account Facebook, come il tuo nome e il tuo indirizzo email. Ciò può darci accesso automatico a determinate informazioni personali conservate da un sito di social media su di te (ad es. contenuti visualizzati da te, contenuti che ti sono piaciuti e informazioni sugli annunci che ti sono stati mostrati o su cui potresti aver cliccato). Tieni presente che, ogni volta che pubblichi volontariamente informazioni in aree pubbliche dei Servizi o in qualsiasi altro forum pubblico, tali informazioni possono essere accessibili al pubblico.
f) Per conformarsi a richieste legali
Potremmo fornire le tue informazioni a terze parti rilevanti quando riteniamo in buona fede che ciò sia necessario per (i) rispettare la legge, un regolamento o una richiesta legale; (ii) far valere o applicare le nostre condizioni d'uso in altri accordi; o (iii) proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza di Lyst, dei nostri dipendenti, dei nostri utenti o di altri. Ciò può includere lo scambio di informazioni con altre società e organizzazioni per la protezione dalle frodi e la riduzione del rischio di credito.
g) Terze parti nel caso in cui si preveda una transazione societaria
In alcuni casi, potremmo scegliere di acquistare o vendere asset. In questo tipo di transazioni, le informazioni sui clienti sono generalmente uno degli asset aziendali che vengono trasferiti. Inoltre, in caso di fusione, acquisizione, riorganizzazione, vendita di asset o nell'eventualità improbabile che Floople cessi l'attività o dichiari bancarotta, le informazioni sui clienti potrebbero essere uno degli asset trasferiti o acquisiti da una terza parte. Se tali trasferimenti si verificano, il cessionario di terze parti potrebbe continuare a utilizzare le tue informazioni come stabilito nella presente Notifica.
h) Affiliati
Potremmo condividere alcune o tutte le tue informazioni con eventuali nostre società madri, sussidiarie, joint venture o altre società soggette a controllo comune con noi.
7. Come vengono protette le tue informazioni?
Ci impegniamo a mantenere adeguate misure di sicurezza e funzioni di protezione per salvaguardare l'integrità e la riservatezza delle informazioni che ci fornisci e per cercare di prevenire l'accesso non autorizzato alle stesse. Cifriamo le tue informazioni per proteggerle da usi non autorizzati e utilizziamo pseudonimizzazione, controlli di accesso alle informazioni e firewall.
Se scegli di creare un account con Floople (un "Account Floople"), le informazioni nel tuo Account Floople sono protette da una password per garantire la tua privacy e sicurezza. Devi assicurarti che non ci sia alcun accesso non autorizzato al tuo account e alle tue informazioni selezionando e proteggendo adeguatamente la tua password e limitando l'accesso al tuo computer e al tuo browser disconnettendoti dopo aver terminato di utilizzare il tuo account. Sei responsabile della salvaguardia della password che utilizzi per accedere ai Servizi e di qualsiasi attività o azione intrapresa con tale password. Floople ti incoraggia a utilizzare password "sicure" (password che utilizzano una combinazione di lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli) per il tuo account. Floople non può e non sarà responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dalla tua mancata osservanza dei suddetti requisiti.
La trasmissione di informazioni tramite Internet non è completamente sicura e non possiamo garantire la sicurezza dei tuoi dati trasmessi ai Servizi. L'accesso o l'utilizzo non autorizzato, guasti hardware o software e altri fattori possono compromettere la sicurezza delle informazioni degli utenti in qualsiasi momento. Qualsiasi trasmissione di dati avviene a tuo rischio.
8. Che dire dei link a siti web di terze parti?
I Servizi contengono link ad altri siti come i Partner Floople. Floople non è responsabile delle politiche sulla privacy e/o delle pratiche di altri siti. Quando fai clic su un link che porta a un altro sito, dovresti leggere l'informativa sulla privacy pubblicata su quel sito. Questa Notifica disciplina solo le informazioni raccolte sui Servizi.
9. Conservazione dei dati
Fatti salvi eventuali obblighi legali di conservare le tue informazioni per un periodo più lungo, conserviamo i dati che ci fornisci per tutto il tempo necessario a fornirti i Servizi (e se hai un Account Floople, per tutto il tempo in cui disponi di un Account Floople), o fino a quando non ci chiedi di eliminarli, a seconda di quale evento si verifichi per primo.
Dopo una richiesta da parte di un Utente di eliminare qualsiasi dato, verrà avviato un processo che cancellerà in modo permanente i dati pertinenti. Una volta iniziato, questo processo non può essere annullato e i dati verranno eliminati in modo permanente. Qualsiasi dato non eliminato verrà conservato in forma anonima.
Floople raccoglie e conserva dati di utilizzo, altri metadati e informazioni statistiche sull'utilizzo dei Servizi in forma aggregata e anonima.
10. Qual è la nostra base giuridica per trattare le tue informazioni?
Trattiamo le tue informazioni quando abbiamo una base legale per farlo.
a) Necessario per il nostro legittimo interesse. I nostri interessi legittimi includono:
Migliorare i Siti e i Servizi di Floople e offrirti un'esperienza personalizzata.
Garantire che le nostre comunicazioni di marketing, la pubblicità e i consigli siano pertinenti per te.
Comprendere l'utilizzo dei Servizi da parte dei clienti.
Garantire una corretta gestione dei Servizi.
b) Necessario per l'esecuzione del nostro contratto con te.
Ad esempio, per registrare e gestire il tuo Account Floople, raccogliamo il tuo indirizzo email, la password e eventuali altri dettagli aggiuntivi che desideri aggiungere al tuo account.
c) Basato sul tuo consenso.
Ad esempio, quando ci fornisci il tuo consenso di marketing per inviarti informazioni su prodotti che potrebbero interessarti. Il tuo consenso può essere revocato in qualsiasi momento contattandoci.
d) Necessario per adempiere a obblighi legali pertinenti.
Ad esempio, per effettuare divulgazioni obbligatorie alle autorità di polizia.
11. Quali diritti hai riguardo alle informazioni che conserviamo su di te?
Hai determinati diritti riguardo alle informazioni che conserviamo su di te, descritti di seguito. Alcuni di questi diritti si applicano solo in determinate circostanze.
a) Accesso
Se risiedi nell'UE, hai il diritto legale, ai sensi del GDPR, di richiedere l'accesso a una copia dei tuoi dati in nostro possesso. Per fare ciò, ti preghiamo di contattarci, utilizzare l'oggetto "DSAR" e includere i dettagli sui dati personali che stai cercando.
b) Cancellazione
Per chiederci di eliminare il tuo Account Floople, segui le istruzioni nella sezione Impostazioni del tuo Account Floople.
Tieni presente che, sebbene i tuoi dati possano essere rimossi dai nostri database, Floople potrebbe conservare le informazioni anonime contenute nei dati che hai fornito e tali informazioni continueranno a essere utilizzate da noi a fini statistici.
c) Correzione
Se hai un Account Floople, puoi aggiornare alcune informazioni nelle impostazioni del tuo ‘Account’, come il tuo nome, l'indirizzo email, il nome utente e la password. Le informazioni che puoi aggiornare o modificare potrebbero cambiare man mano che i Servizi cambiano.
d) Opt-out dal marketing
Quando ti registri per un Account Floople, puoi dare il tuo consenso a ricevere determinate email di marketing o altre comunicazioni da parte nostra. Utilizzeremo le tue informazioni, come il tuo indirizzo email, per inviarti occasionalmente informazioni su prodotti e servizi che potrebbero interessarti.
Se non desideri più ricevere messaggi di marketing da noi, o se vuoi modificare il tipo e la frequenza di tali messaggi, puoi modificare le tue preferenze in qualsiasi momento nelle Impostazioni dell'account del tuo Account Floople registrato, oppure cliccando sul pulsante di cancellazione dell'iscrizione nelle nostre email di marketing.
Tieni presente inoltre che potresti non essere in grado di annullare la ricezione di messaggi non promozionali, transazionali o informazioni relative al tuo Account Floople (ad esempio, annunci di servizio o messaggi amministrativi).
12. Modifiche a questa Notifica
Floople si riserva il diritto di modificare periodicamente la presente Notifica. L'utilizzo delle informazioni che raccogliamo ora è soggetto alla Notifica in vigore al momento in cui tali informazioni vengono utilizzate. Se apportiamo modifiche sostanziali al modo in cui utilizziamo i dati personali, ti informeremo pubblicando un annuncio sui Servizi o inviandoti un'e-mail. In caso contrario, tutte le altre modifiche alla presente Notifica sono efficaci dalla data di “Ultimo aggiornamento” indicata.
13. Domande o dubbi
Se hai domande o dubbi riguardo alla privacy sui nostri Servizi o sul Contenuto, inviaci un messaggio dettagliato a careteam@floopleit.it. Faremo tutto il possibile per risolvere le tue preoccupazioni.
Data di entrata in vigore: 28 May 2024